come passa il tempo?

 Come passa il tempo?

Sono già passati quasi due mesi da quando sono arrivato in Italia. Speravo di aver avuto tanto tempo per imparare l’italiano… scrivere questo blog abbastanza bene… leggere moltissimi libri belli, anzi, guardare tantissimi film ispiratori. Tutto questo era una bugia.

Ieri sera, la mia famiglia ha vissuto due esperienza davvero italiana. Siamo andati in un negozio per comprare un passeggino nuovo, perché quello che abbiamo è troppo scomodo. È troppo grande, quindi è difficile da piegare e mettere in qualsiasi macchina. Dobbiamo chiedere passaggi ad altre persone ogni volta che usciamo. Quindi, per noi è importante avere un passeggino facile da piegare.

In breve… ora abbiamo un passeggino Inglesina che non è molto costoso: solo 299 euro. Non è troppo male, se consideriamo quello che è disponibile in Malesia. Non vedo l’ora di provare questo passeggino il prima possibile!


Devo dire che i passeggini italiani sono davvero buoni rispetto a quelli di altri Paesi.
Di solito, gli altri passeggini non si riescono a chiudere con una mano sola, quindi diventa difficile se sto tenendo in braccio il mio bimbo con l’altra.
Tutti i passeggini italiani, invece, si possono chiudere con una sola mano, in un unico movimento.
L’Inglesina sembra quasi la Brompton del mondo dei passeggini: comoda, facile da piegare… anche un idiota come me riuscirebbe a farlo!


Quando siamo arrivati a casa alle 9 di sera… improvvisamente è successa la seconda esperienza.
Questa volta, però, è stata meno piacevole della prima.
Ma dai! Cos’è successo?
Aspetta e vedrai!

Comments

Popular posts from this blog

Qual e il mio preferito cosa da fare in Borneo?

Stranieri 101

Tutto quello che dicono sull’imparare l’italiano è vero.